Apri/Chiudi menu Organizzazione matrimoni, feste e cerimonie in generale
Veronica Vaglica - preparazione di un evento

Un evento molto atteso a Cosenza: nuovo show-room Atelier Corso Mazzini Lab Sposa

Oggi vi vogliamo far rivivere la fantastica esperienza di qualche mese fa, abbiamo organizzato un evento importante e prestigioso per la quale abbiamo elaborato dettagliato progetto curandone tutte le fasi del planning.

Strafelici di essere presenti a tale evento: l’inaugurazione del  nuovo ed esclusivo Show Room dell’Atelier Corso Mazzini Lab Sposa di Cosenza e presentazione del Corner Shop Ufficiale Antonio Riva –  Milano.

Il nuovo Show Room

La location dell’Atelier Corso Mazzini Lab Sposa risiede in una dimora storica che risale ai primi del’900, situata appunto nel centralissimo Corso Mazzini di Cosenza, ristrutturata con stile ed eleganza esaltandone gli ambienti, lo hanno reso un luogo unico e suggestivo dove poter scegliere l’abito dei desideri.

Le future spose infatti saranno accolte tra le diverse sale di cui è composto l’Atelier, ognuna contraddistinta dagli affascinanti ed autentici affreschi dipinti dagli artisti dell’epoca in stile Liberty, di certo uno scenario raro e prezioso dove poter fare la scelta dell’abito dei vostri sogni.

Non potevamo far altro che farci ispirare da questo fantastico scenario  per  la grafica ed il design dell’invito dell’evento,  scegliendo proprio uno degli affreschi dipinti sul soffitto dell’atelier.

Idea subito promossa anche dalla sarta e stilista Terry Saponaro, che si distingue per creatività e  raffinatezza  dei suoi abiti.

Inaugurazione con un  Party Chic

L’evento sin dall’inizio è stato concepito come un vero è proprio party esclusivo, con ingresso su invito, dando così la possibilità di conoscere questo nuovo esclusivo Show Room dell’Atelier di Alta Moda Sposa, vedere le anticipazioni delle nuove Bridal Collection 2017 indossate dalle modelle durante la serata.

Altro momento speciale dell’evento è stata la presentazione del nuovo Corner Shop Antonio Riva Milano, per il quale è stato presente il noto designer, occasione speciale per tutti  di poterlo conoscere… adoriamo il suo design!

Come Special Guest all’evento erano presenti anche altri importanti nomi dell’Alta Moda Sposa come Dalin – Vinni e Renato Savi.

Event scenography

Per la progettazione scenografica dell’evento abbiamo cercato di  rispettare in particolar modo l’ambiente, già di per se spettacolare e ricco di dettagli, abbiamo studiato un allestimento che richiamasse e si accostasse senza appesantire.

Per cui abbiamo optato sull’utilizzo di fiori  delicati come la rosa bianca e la gypsophila (chiamata anche velo della sposa, quindi perfettamente attinente al contesto!) accostati  a profumate foglie di eucalipto e amaranthus dai  toni del verde chiaro.

All’interno dell’Atelier Corso Mazzini Lab Sposa poi, abbiamo inserito altri componenti accessori per completare l’allestimento, le perle come base per le bianche nuvole di gypsophila, decori floreali per dare risalto ad arredamenti dal particolare design.

La scenografia dell’evento è stata realizzata in partnership con il Flower Designer Matteo De Luca di Armonia dei Sensi, un vero professionista con la quale abbiamo lavorato in perfetta sintonia.

Una serie di scatole appositamente preparate  con nastri di velluto da un bellissimo color amaranto per richiamare le sfumature  della sala padronale dell’Atelier, hanno fatto da appoggio a delle  graziose rose di carta avorio, create da una bravissima paper crafter & paper designer di Vicenza.

Largo sfogo ha dato la nostra wedding designer per l’entrata principale del Palazzo: lunghe e morbide stoffe, cuscini e candele galleggianti, un’esplosione di verde  per valorizzare ulteriormente la scalinata,  per donare sin da subito una atmosfera suggestiva ed elegante.

Durante l’evento gli ospiti sono stati deliziati, grazie ad un impeccabile servizio al braccio dello staff Lo Schiavo Catering, da un buffet di raffinati finger food dolci, belli da vedere e sopratutto piacevoli da gustare, abbinato ad un elegantissimo angolo beverage a base di prosecco e cocktail preparati ad hoc per l’evento, serviti rigorosamente in bicchiere di cristallo.

E dulcis in fundo….

Per concludere l’inaugurazione non potevamo fare a meno del tradizionale ma ben augurante taglio della torta. Una deliziosa creazione del cake design  del Lo Schiavo Catering, che ha soddisfatto pienamente le  nostre richieste realizzando una torta a due piani, dai colori pastello chiaro, impreziosita da perline e decori a richiamo dello stile della location con al centro il logo dell’Atelier.

Per il reportage dell’evento abbiamo sin da subito chiesto la collaborazione di Federica del Console per Morlotti Studio, che come sempre ci ha incantato con  scatti unici e memorabili.

Non resta che guardare alcune delle foto della serata.

Scrivi un commento:

*

La tua email non sarà pubblicata.

Veronica Events 2017 / Realizzato da AlphaDev