Apri/Chiudi menu Organizzazione matrimoni, feste e cerimonie in generale
Ostuni - Città bianca

Puglia, una delle regioni dove ritorniamo sempre con particolare piacere… con le sue tradizioni, la buona cucina le eleganti Masserie, le suggestive Cattedrali dei piccoli Centri Storici…

Pronte per un nuovo affascinante destination wedding

Nelle prime fasi dell’organizzazione del matrimonio siamo molto cariche e curiose, si parte dai sopralluoghi dove si svolgeranno la Cerimonia ed il ricevimento, sfruttando così la possibilità di visitare e conoscere tanti incantevoli borghi, sembra di fare ogni volta un tuffo nel passato… camminare nelle strette vie, nei vicoli tra le caratteristiche abitazioni del tempo che ne custodiscono la storia e le origini, e poi, come spesso capita, dietro un angolo ci si trova dinnanzi ad uno scenario mozzafiato… incantevoli scorci di  mare dai colori  così belli e suggestivi da sembrare  delle vere e proprie cartoline.

Ostuni “Città Bianca”

Questo Destination Wedding ci ha portato nella fiabesca e magica Città Bianca del Salento “Ostuni” dove gli sposi hanno scelto, per celebrare le loro nozze, un piccolo Santuario circondato da splendidi ulivi, un luogo dall’atmosfera candida e incontaminata che ha avvolto inevitabilmente tutti gli ospiti presenti durante la Cerimonia.

La nostra mission? Creare un’atmosfera accogliente senza eccessi!

Il fil rouge dell’evento è stato incentrato su tre elementi essenziali: semplicità, sobrietà ed eleganza, protagonisti di questo wedding day,  dalla scelta dell’abito di alta Moda sposa firmato Peter Langner, sinonimo di eccellenza sartoriale Made in Italy, dal design ricercato, un mix tra stile classico, moderno ed contemporaneo, una fusione tra mikado di seta e ricami preziosi, un meraviglioso pizzo macramè,  riportato, con la collaborazione dell’esclusivo Atelier Corso Mazzini Lab Sposa di Cosenza, sul cuscino portafedi e su un candido fazzoletto di lino pensato per i momenti più commuoventi del gran giorno.

Lo sposo dal suo canto elegantissimo, con un abito dalle linee pulite e raffinate, outfit completato da uno splendido sorriso che quel giorno ha indossato per tutto l’evento…

Matrimonio total white: colore della gioia, della luce e della vita

In sintonia con gli sposi abbiamo subito individuato il mood del matrimonio: il “Total White” un classico intramontabile e di ineccepibile fascino… l’intento era quello di creare degli ambienti eleganti ed accoglienti, con l’ausilio di elementi unicamente in bianco opaco e  in cristallo completati dalla  luce naturale di candele galleggianti e lanterne.

Le regine indiscusse  dell’ allestimento floreale sono state senza dubbio le ortensie bianche, slanciate da lunghi e contorti rami di salice, arricchiti da ampi fasci di calle che hanno aggiunto un leggero tocco di verde, una delicata nuance di colore dall’effetto natural chic…

Ricevimento in una elegante ed autentica Masseria pugliese

Una autentica masseria pugliese dai colori chiari e naturali circondata da un vasto parco di uliveti secolari  è stata la Location ideale per il wedding day di questa bellissima coppia.

Per il centrotavola abbiamo utilizzato  tre piccoli vasi dalla forma squadrata colmi di ortensie ed  illuminate da candele galleggianti in cilindrici contenitori di cristallo di diversa altezza per creare gioco di movimento e luce.

 

The Bride’s Style

Per il bouquet della sposa abbiamo pensato di dare un tocco diverso, qualcosa che riuscisse ad  impersonare un po’ lo stile unico e raffinato di questa sposa, tenendo presente anche del significato del fiore.

Dopo una accurata ricerca ci siamo focalizzate su un fiore in particolare, da una straordinaria e rara bellezza, l’anemone bianco, con i caratteristici stami scuri che ne risaltano i delicati nivei petali. L’impresa è stata un po’ “ardua”… considerando che l’anemone è un fiore molto delicato appartenente alla stagione invernale.

Non vi nascondiamo che siamo state un po’  in trepidazione per questa scelta, ma alla fine l’effetto è stato come quello progettato e voluto fortemente dalla nostra wedding designer.

Si sà, senza una sana dose di follia ed un pizzico di rischio non si potrebbe sognare e raggiungere determinati risultati.

La Wedding Cake

Bianco, bianco e ancora bianco! Attenendosi al fil rouge dell’evento, anche la wedding cake è stata realizzata all’insegna della sobrietà e dell’eleganza: composta da 3 piani, ricoperta da finissima pasta di zucchero e raffinate decorazioni a forma di anemone.

Un ringraziamento particolare all’accurato reportage di Federica del Console, wedding-photographer per Morlotti Studio Bari che ha catturato ogni dettaglio del matrimonio raccontandolo con professionalità e stile nelle immagini.

 

Desideri anche tu rendere le tue nozze uniche e speciali? Hai già in mente la meta preferita che farà da sfondo al tuo giorno più bello? Perchè non viaggiare anche per sposarsi? Se ad una di queste domande la tua risposta è “SI” contattaci, ti spiegheremo come possiamo realizzare un indimenticabile “destination wedding”!

Scrivi un commento:

*

La tua email non sarà pubblicata.

Veronica Events 2017 / Realizzato da AlphaDev